Gli ingredienti per l’acquisto di un’auto nuova sono stati più o meno gli stessi per decenni: brochure auto, showroom, chat, test drive, montaggio e ordinazione. Ora puoi acquistare una nuova auto comodamente da casa tua. L’entusiasmo per gli acquisti online non manca tra i grandi marchi, ma un tour di NU.nl mostra anche che il processo è ancora agli inizi.

Sulla base di padre e madre al rivenditore di auto locale per vedere i modelli brillare dalla cartella. Con un po’ di fortuna potresti anche metterti al volante. Così sono nati innumerevoli appassionati di auto.

Tuttavia, il successo delle vendite di Tesla mostra che un numero sufficiente di persone apparentemente trova inutili una brochure, uno showroom e un venditore di questo tipo. E un buon esempio è da seguire, perché l’ordine stabilito ora sta muovendo i primi passi anche con la vendita online di auto.

Non tutti sono ancora attivi con le vendite online
Sebbene Volkswagen e Peugeot vendano online, per il momento ciò si applica solo alle autovetture acquistate tramite una costruzione in leasing privato. Ad aprile, Peugeot potrà anche ordinare una nuova Peugeot con un contratto di locazione finanziaria completamente online per affari.

Alla Kia, questo mese celebrano il primo anniversario della loro piattaforma online che consente ai clienti di assemblare e ordinare la propria auto. Il cliente può anche scegliere di fare solo il montaggio online, per completare l’ordine presso un rivenditore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.